La Bibbia Elettronica

                             

 Translation:     


Visto come sta andando il mondo, sempre di più si rafforza la convinzione che solamente la Parola di Dio può essere più efficace di qualunque altro potere.

Ma non è una bacchetta magica, non si impone, richiede obbligatoriamente una nostra adesione. La lettura della Bibbia, senza un'apertura del cuore, è una attività culturale, di ragionamenti, di filologia, di confronti, di sofisticate interpretazioni, ma non cambia il mondo, non lo sposta di un centimetro. E' una attività che smuove la mente, ma non il cuore; quindi non smuove neanche la Parola di Dio e tutto rimane immutato come prima.

Non domandiamoci troppo perché il mondo sta prendendo questa piega; domandiamoci se abbiamo lasciato una porticina aperta alla Sua proposta. Non dobbiamo fare dichiarazioni, sottomissioni o conversioni eclatanti: basta lasciare leggermente socchiuso l'uscio del cuore.

Questa è la nostra parte, l'inizio. Poi ci pensa Dio.

Allora possiamo tornare a rileggere la Sua Parola, ora diventata Parola Viva di vita. La lettura non si ferma più, sterile e immutabile, nella mente; ma entra dritta nel cuore a darci la risposta che cercavamo, ad indicarci la strada da intraprendere, a sollevarci nel momento del dubbio e della tristezza.

Diventa Parola che fa scattare non l'interesse culturale (la mente), ma l'azione (il cuore) nei confronti degli altri, i prossimi, i bisognosi. La Parola di Dio, attraverso l'adesione del nostro cuore, diventa potente azione nel mondo, diventa il cambiamento possibile, diventa il camminare sulle acque, lo spostare le montagne.

E allora è importantissimo avere questa Parola sempre a disposizione, a portata di mano, per l'esigenza, la risposta, l'indicazione del momento. La Parola diventa il Navigatore della nostra anima. È così che è nata l'idea di convertire tutti i testi biblici (testi ufficiali del Vecchio e Nuovo Testamento) in:

  • eBook, un formato leggibile come un libro (indice, volta pagina, capitoli, segnalibri,etc.) dai telefoni smartphone, Tablet, lettori di libri elettronici (eReader) e Personal Computer (pulsante Bibbia eBook)
  • PDF, è un formato universale leggibile anche on-line come in questo sito. In questo caso ho messo a disposizione la sola versione CEI 2008, suddivia in due pagine, una col vecchio Testamento, e l'altra col Nuovo
  • audioBibbia online, tre versioni della Bibbia (CEI 2008, TILC e Nuova Riveduta) ascoltabili (e confrontabili) on-line, raccontate da voci umane (pulsante Audio Online)
  • audioBook, un audio-libro di tutta la Bibbia scaricabile su Smartphone, Table, eReder e PC, raccontato da voce umana (pulsante AudioBook)

Ora la Sua Parola, in lettura e in ascolto, è veramente, costantemente e indissolubilmente con noi.

Buona navigazione!

  Maurizio Ammannato


N.B. I documenti scaricabili da questo sito sono messi a vostra disposizione gratuitamente senza pubblicità e senza alcuna forma diretta o indiretta di ritorno economico o commerciale. Il sito stesso è privo di pubblicità nè utilizza cookie per prelevare informazioni di alcun genere su chi vi naviga.